Choose a country or region to display content specific to your geographic position

Continue

MOTUL SPONSOR DEL TEAM UFFICIALE YAMAHA NEL CAMPIONATO WSBK

13.02.2019

Il Campionato Mondiale Superbike FIM (WorldSBK), con il quale Motul è il Title Sponsor e Official Lubricant Partner, è da tempo riconosciuto come la vetrina perfetta per i produttori per dimostrare la produzione delle migliori moto disponibili sul mercato.

Dal 2016 Motul ha avuto una massiccia presenza nell'entusiasmante campionato internazionale, entusiasmando migliaia di ospiti Motul nei circuiti di tutto il mondo. Questa presenza ora sembra essere ancora più grande nel 2019 con l'aggiunta gradita al suo roster di team supportati dal prestigioso team ufficiale di Yamaha WorldSBK.

Yamaha e Motul: una partnership lunga e stimata

Mentre la partnership ufficiale con Yamaha è nuova in WorldSBK, il rapporto di Motul con il produttore giapponese risale al 1977. In effetti, la preziosa partnership con Yamaha è iniziata nel migliore dei modi con Takazumi Katayama, che ha conquistato il titolo del Campionato del Mondo 350cc su una Yamaha, il primo pilota giapponese a farlo nelle gare su strada.

Da allora, Motul ha lavorato a stretto contatto con Yamaha per offrire supporto tecnico completo allo Yamaha Team della MotoGP e ora al team ufficiale di WorldSBK con il lubrificante da corsa 300 V Factory Line basato sulla tecnologia Ester® Core.

La partnership vincente

La Yamaha YBF R1 in competizione per il team Pata Yamaha WorldSBK sarà il britannico Alex Lowes e il pilota olandese Michael van der Mark, che è arrivato terzo nel 2018. L'accoppiata ha vinto vittorie e podi multipli lo scorso anno e insieme come squadra e con il supporto di Motul, anche una storica quarta vittoria consecutiva per Yamaha nella 8 Ore di Suzuka.

Una collaborazione premium

Andrea Dosoli - Yamaha Road Racing Manager: "Motul e Yamaha hanno una lunga e illustre storia insieme nelle corse e hanno recentemente avuto una partnership di grande successo, con quattro vittorie consecutive nella prestigiosa gara Eight Hour di Suzuka.

Siamo molto orgogliosi che Motul abbia ora esteso questa partnership con la Yamaha al campionato mondiale FIM Superbike, dato che li accogliamo come partner ufficiale del team Pata Yamaha WorldSBK.

Paul Denning, Team Principal Pata Yamaha WorldSBK: "È con grande orgoglio che siamo in grado di dare il benvenuto a Motul in qualità di Official Lubricant Partner per il team Pata Yamaha WorldSBK.

Motul e Yamaha hanno una lunga storia insieme in tutte le forme di regata e siamo lieti di fare nuovamente i prossimi passi come partner. Motul sarà un potente strumento per aiutare la squadra e la Yamaha a sfidare per altre vittorie nel Campionato WorldSBK aumentando le prestazioni e la durata di R1.

Confidiamo nell'impegno di Motul verso la tecnologia, lo sviluppo e le esigenze degli appassionati di moto - siamo molto felici di lavorare insieme! " Arnaud Laire, Vicepresidente Motul: "Per Motul questa nuova partnership rappresenta la continuità di una lunga e fortunata relazione con Yamaha. Ma, naturalmente, c'è dell'altro. Motul ha sempre collaborato con e con i suoi produttori e team partner nella ricerca di maggiori prestazioni, affidabilità ed eccellenza. Nessuno più della Yamaha per molti decenni. L'impegno di non smettere mai di innovare, di essere appassionati e coinvolti a tutti i livelli si basa su una condivisione aperta di tecnologie e obiettivi comuni, ed è una filosofia condivisa da zero. "